PROFESSIONALITÀ E DISPONIBILITÀ

Considerando il delicato ambiente lavorativo nel quale i nostri candidati saranno chiamati a operare, ciò che chiediamo loro è un atteggiamento serio e professionale, improntato alla disponibilità e alla sensibilità nei confronti delle persone che dovranno assistere e una buona padronanza della lingua italiana sia in forma orale che in forma scritta.

Una volta ricevuto il curriculum, fisseremo un colloquio nel corso del quale si approfondirà la conoscenza del candidato, analizzando e comprendendo le sue caratteristiche, i suoi punti di forza e/o di debolezza, gli aspetti emotivi e caratteriali, la sua disponibilità lavorativa. Tale processo ci consentirà di capire e valutare se la persona sia già in possesso di tutti i requisiti necessari per diventare uno dei nostri collaboratori o se lo potrà invece diventare a posteriori, lavorando sulle aree di incertezza ed eliminando gli aspetti di criticità emersi grazie a dei corsi specifici.

curriculum

CURRICULUM COMPLETO E REFERENZE VERIFICABILI

Per metterci in condizione di effettuare una prima analisi della candidatura è fondamentale che il curriculum sia steso in modo dettagliato e che tutte le informazioni necessarie a effettuare una prima valutazione del profilo siano correttamente indicate (dati anagrafici e di residenza, studi compiuti, corsi professionali, precedenti esperienze lavorative, referenze, lingue conosciute, aree di competenza, altre informazioni utili). È importante che le referenze indicate sul curriculum siano regolari e verificabili.

Per chi necessitasse di un aiuto nella stesura ed elaborazione del proprio curriculum, offriamo anche un servizio di consulenza per la compilazione del proprio profilo professionale secondo il formato europeo.

documenti-in-regola

DOCUMENTI IN REGOLA

I documenti da presentare all’atto dell’iscrizione dovranno essere tutti in regola. La mancanza di documenti in corso di validità preclude la possibilità di accettare la candidatura. I documenti richiesti sono la carta d’identità e la tessera sanitaria / il codice fiscale (con chip). Nel caso in cui il candidato fosse una persona straniera proveniente da un Paese non membro della Comunità Europea, la persona dovrà dimostrare di essere legalmente ammesso a lavorare in Italia presentando permesso o carta di soggiorno valido.

A tal proposito, forniamo un servizio di consulenza per le pratiche di richiesta/rinnovo del permesso/carta di soggiorno per cittadini stranieri, nonché per le pratiche necessarie per richiedere la cittadinanza.

disponibilita-incontri

ATTEGGIAMENTO PROFESSIONALE

A chi desidera collaborare con noi, ma anche a chi è già al nostro fianco da tempo, ricordiamo che spesso la prima impressione è quella che conta. Per questo motivo siamo convinti che presentarsi a un colloquio in maniera curata, con un abbigliamento adeguato e con un atteggiamento positivo e rispettoso sia il miglior biglietto da visita di fronte a una possibile nuova opportunità lavorativa.

Un ulteriore aspetto che renderà degna di nota la professionalità del candidato sarà la puntualità: presentarsi con anticipo ai colloqui di selezione con il cliente e agli appuntamenti di lavoro è segno di rispetto e di reale interesse per la posizione lavorativa offerta.